L' Azienda

Venendo da una tradizione famigliare che parte dal 1860, passando da una delle aziende che hanno fatto la storia nel campo oleario, la Olio Sasso, la famiglia Novaro ha sempre avuto come obiettivo primario LA QUALITÀ.

Competenze, serietà e precisione sono alla base della scelta dei prodotti e della selezione dell’offerta.

Dal passato ha ereditato la passione per l’olio, la competenza per conoscerne le caratteristiche organolettiche, la capacità di sapere vagliare e scegliere i migliori prodotti e produttori, la volontà di condividere con gli altri le sue selezioni, le conoscenze per muoversi su un mercato estremamente variegato per qualità ed offerta.

1860
Agostino Novaro fonda a Oneglia la omonima Società e dato il successo, in breve tempo diversifica il marchio con la P.Sasso e Figli, così denominata in omaggio alla moglie Paolina Sasso.
1860
1888
Angiolo SIlvio Novaro, poeta e accademico d'Italia, partecipa allo sviluppo della Società con i tre fratelli e contribuisce a renderla famosa nel mondo. Oltre alla commercializzazione dell'olio, con le sue opere partecipa attivamente anche alla cultura e alla letteratura del Novecento.
1888
2001
Giorgio Novaro fonda la G.Novaro & C. Una società nuova ma ricca di tradizione e cultura, frutto di una lunghissima tradizione nel campo dell'olio e con la quale ha potuto far proseguire nel tempo il "nome" della famiglia "Novaro", sinonimo di qualità ed esperienza nel campo industriale oleario. Con il marchio "Olio Novaro" presenta sul mercato la gamma di prodotti della G.Novaro & C.
2001
2014
Giorgio Novaro ha esperienze commerciali e contratti con i più grandi produttori d'olio. La gamma si arricchisce di anno in anno, completandosi con conserve, aceti e creme balsamiche
2014
2015
Olio Novaro, attento a sempre all'evolversi delle esigenze e del mercato: rinnova la propria immagine attualizzandola al contesto storico ed estende la commercializzazione dei propri prodotti anche a target privati tramite vendita online.
2015
L'idea
di trasmettere e condividere nel mondo intero i sapori della terra Italiana ed i suoi alberi di ulivo
La Passione
che ogni giorno coltiviamo con dedizione per assaggiare e selezionare il meglio delle eccellenze italiane
La Ricerca
volta alle esigenze dei Consumatori nel rispetto del dialogo tra tradizione e innovazione
Eccellenza
dei nostri prodotti, ponendoci in prima persona nel selezionare e vagliare i migliori fornitori e gli olii più genuini presenti sul mercato, ottenendo l'oro giallo dagli aromi più profumati amici del palato
Valore
della tradizione familiare olearia della nostra terra d'origine baciata dal mare, la Liguria
Creatività
con cui affrontiamo le sfide che pone il mercato
Sostenibilità Aziendale
perchè sentiamo la necessità di valorizzare l'ambiente in cui operiamo come risorsa principale
Sana Alimentazione
ereditata dalla tradizione mediterranea da condividere nelle case e sulle tavole dell'esigente Clientela
Controllo della Filiera
con progetti di integrazione verticale e supervisione delle attività produttive che iniziano alla coltivazione delle piante d'ulivo e terminano con il confezionamento del prodotto finiti. L'Assaggio è la fase determinante per riconoscere e garantire la qualità indiscussa
Precedente
Successivo